Luigi e Silvia
Ben quattrocento chilometri di distanza per raccontare la splendida storia d'amore di Luigi e Silvia, precisamente nella meravigliosa cornice di Davoli (Calabria). Qui, oltre ad aver conosciuto personalmente gli sposi, abbiamo potuto godere di paesaggi mozzafiato, mare cristallino e del calore e l'accoglienza che questa terra è in grado di offrire.
Una splendida occasione quindi per incontrare nuovamente Cecé Carnuccio, un prezioso amico, nonché fotografo ed autore delle fotografie presenti in questa pagina. Un fotografo ricco di esperienza e fonte di ispirazione anche per noi.
Silvia e Luigi condividono la loro vita da ben diciotto anni, e la loro storia d'amore è lunga tanto quanto il sentimento reciproco che li unisce. Una relazione intensa in cui non sono mancati momenti difficili e ostacoli apparentemente insormontabili che li hanno resi più forti e ancora più uniti. Una coppia semplice ed elegante che ha voluto fortemente che fossimo noi a raccontare il giorno più importante della loro vita. Silvia e Luigi ci hanno accolti lì dove hanno mosso i primi passi, fra le mura di una casa in cui ogni angolo parlava di loro. C'erano peluche coloratissimi, la corona d'alloro di Silvia e, sull'ingresso, una foto di Luigi in braccio al suo amatissimo papà che quel giorno vegliava su di loro dall'alto.
Silvia, quando siamo arrivati, era seduta davanti ad una grande finestra dalla quale si poteva ammirare il mare, mentre la make-up artisti del Centro Estetico Oasis e Morenamidhairstylist si occupavano di renderla ancora più bella del solito. Silvia, nel suo elegantissimo abito bianco, ha raggiunto Luigi che l'attendeva con impazienza e commozione, nel santuario Santa Maria Della Misericordia. Un posto che sembrava essere venuto fuori direttamente da una fiaba, ai piedi di Davoli Superiore, immerso nel verde del monte Trematerra. Un santuario meraviglioso reso ancora più bello dalle composizioni floreali di Naturalmente che con candide peonie e bianche orchidee ha reso palpabile la magia del posto. Cercare delle parole per descrivere la cerimonia risulterebbe alquanto impossibile perché le intense emozioni provate da loro e dai partecipanti, non possono essere racchiuse in due semplici righe...si ascoltavano attraverso la voce tremante delle loro promesse, si vedevano nei loro occhi lucidi e pieni di sentimento, si respiravano nell'aria fatta di singhiozzi e lacrime. Insomma ,un privilegio di chi, come noi, ha avuto la fortuna di vivere questo giorno. Luigi e Silvia sono stati accolti dai loro invitati sul piazzale antistante al santuario con un fragoroso applauso accompagnato a gran voce da un "EVVIVA GLI SPOSI!" e un fiume di petali bianchi e riso. Per raccontare la loro complicità da marito e moglie, insieme a Cecè, abbiamo scelto il tramonto fra gli ulivi e abbiamo lasciato che fossero loro stessi e il loro amore i veri protagonisti. Nel frattempo, sulle vergini colline del capoluogo di regione, fervevano i preparativi per il ricevimento ed i festeggiamenti. Gli sposi hanno scelto come location per il loro matrimonio la splendida VILLA ETESIA, immersa nel verde di un contesto bucolico che abbraccia armoniosamente il design ultracontemporaneo, in cui godere di un panorama mozzafiato. Qui, a seguito dell'accoglienza di Luigi,Silvia e i loro invitati, la band NOTE D'INCANTO ha accompagnato la cena svolta nella sala finemente allestita. E fra brindisi, gioia e tanti sorrisi è arrivato il magico momento del taglio della torta. Nel bellissimo giardino di Villa Etesia con alle spalle la grande piscina, gli sposi hanno tagliato la torta nuziale e hanno brindato ringraziando gli invitati per la loro presenza, dando ufficialmente il via alle danze con il loro primo ballo. E sulle note di "you are the reason"di Calum Scott, hanno danzato sotto le stelle, stretti in un forte abbraccio.
Porteremo per sempre nel cuore questa giornata, questi ragazzi e tutto ciò che sono stati in grado di offrirci semplicemente essendo ciò che sono: semplici, cristallini, uniti da un sentimento che prescinde e supera ogni ostacolo.